In viale dei caduti

Rissa in centro a Legnago: ragazzi si affrontano con calci e pugni, ma spunta anche una katana

Lo scontro è avvenuto nel primo pomeriggio di sabato 21 settembre 2025, quando un gruppo di giovani di origine marocchina si è affrontato senza esclusione di colpi

Rissa in centro a Legnago: ragazzi si affrontano con calci e pugni, ma spunta anche una katana

Paura nel primo pomeriggio di sabato 21 settembre 2025 a Legnago, dove un gruppo di giovani di origine marocchina si è affrontato violentemente, in pieno centro città. I contorni della vicenda sono stati resi noti nel dettaglio mercoledì 1 ottobre 2025, attraverso un comunicato ufficiale del Comando provinciale dei Carabinieri di Verona.

Rissa in centro a Legnago: ragazzi si affrontano con calci, pugni e una katana

La rissa, esplosa nelle vicinanze di un esercizio pubblico, in viale dei Caduti, non solo si è caratterizzata per calci e pugni, ma ha persino visto l’utilizzo di una katana di grosse dimensioni, elemento che ha ulteriormente scatenato il panico tra i passanti.

Clicca per navigare nella mappa

All’arrivo delle pattuglie, i contendenti si erano già dileguati, ma le testimonianze raccolte dai Carabinieri e le immagini della videosorveglianza hanno consentito di ricostruire l’accaduto.

Le ricerche hanno portato in breve tempo a rintracciare un veicolo bianco – utilizzato per la fuga – e all’identificazione di due partecipanti. All’interno dell’auto è stata recuperata anche la katana impiegata nell’aggressione.

Altri due giovani, presentatisi poco dopo al pronto soccorso di Legnago con ecchimosi e contusioni, sono stati riconosciuti come coinvolti nella rissa grazie alle dichiarazioni rese e al confronto con i filmati.

La ketana sequestrata

In totale, quattro ragazzi sono stati segnalati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Verona. L’arma bianca è stata sequestrata e le indagini proseguono per rintracciare ulteriori partecipanti e chiarire il movente dell’aggressione.