L’Ulss 9 Scaligera è pronta a rafforzare la propria rete territoriale in provincia di Verona con l’ingresso di nuovi professionisti della sanità. Sono infatti in corso le procedure per assumere 46 infermieri e 64 operatori socio-sanitari, figure indispensabili per l’attivazione dei sei ospedali di comunità previsti dal PNRR nelle sedi di Bussolengo, Caprino, Malcesine, Nogara, Isola della Scala e Marzana.
Nuove assunzioni per gli ospedali di comunità in provincia di Verona
Accanto al reclutamento esterno, l’azienda ha aperto anche un avviso interno, pensato per permettere al personale già in servizio e in possesso delle competenze richieste di chiedere il trasferimento.
Una scelta che punta non solo a coprire i fabbisogni degli organici, ma anche a valorizzare l’esperienza dei dipendenti, offrendo la possibilità di conciliare meglio vita privata e lavoro o di sviluppare nuove competenze nel campo dell’assistenza territoriale.
L’operazione rappresenta un passo significativo verso il completamento del progetto PNRR e la realizzazione di una rete di servizi più vicina alle comunità locali, con un rafforzamento concreto della sanità di prossimità.