Giovedì 9 ottobre 2025, la Polizia di Stato ha portato al carcere di Montorio un trentenne che, nonostante fosse sottoposto a misure cautelari, continuava a violare le prescrizioni imposte.
L’uomo, imputato per il reato di rapina, era stato sottoposto lo scorso 29 settembre all’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria e all’obbligo di dimora nel comune di Verona, con divieto di uscire di casa durante la notte. Tuttavia, nei giorni successivi, aveva più volte ignorato tali restrizioni, inducendo il tribunale a sostituire le precedenti misure con la custodia in carcere.
Intercettazione e arresto
A soli otto giorni dall’ordinanza, il trentenne è stato individuato da un poliziotto delle Volanti fuori servizio, intorno alle 15:00, in Stradone Santa Lucia.

Dopo aver segnalato la presenza al 113, gli agenti hanno fermato il trentenne all’angolo di via Zanella, lo hanno portato in questura per gli accertamenti e successivamente lo hanno accompagnato a Montorio, a disposizione dell’autorità giudiziaria.