Polizia di Stato

Se ne va a spasso invece di stare ai domiciliari e finisce dietro le sbarre

Il tribunale aveva disposto la misura dopo le continue violazioni: individuato in Stradone Santa Lucia da un agente fuori servizio

Se ne va a spasso invece di stare ai domiciliari e finisce dietro le sbarre

Giovedì 9 ottobre 2025, la Polizia di Stato ha portato al carcere di Montorio un trentenne che, nonostante fosse sottoposto a misure cautelari, continuava a violare le prescrizioni imposte.

L’uomo, imputato per il reato di rapina, era stato sottoposto lo scorso 29 settembre all’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria e all’obbligo di dimora nel comune di Verona, con divieto di uscire di casa durante la notte. Tuttavia, nei giorni successivi, aveva più volte ignorato tali restrizioni, inducendo il tribunale a sostituire le precedenti misure con la custodia in carcere.

Intercettazione e arresto

A soli otto giorni dall’ordinanza, il trentenne è stato individuato da un poliziotto delle Volanti fuori servizio, intorno alle 15:00, in Stradone Santa Lucia.

Stradone Santa Lucia su Google Maps

Dopo aver segnalato la presenza al 113, gli agenti hanno fermato il trentenne all’angolo di via Zanella, lo hanno portato in questura per gli accertamenti e successivamente lo hanno accompagnato a Montorio, a disposizione dell’autorità giudiziaria.