Nuovo incidente stradale sulle colline a Verona. Nella serata di giovedì 9 ottobre 2025, una Citroen C4 Picasso guidata da un 23enne ha investito un cervo che ha improvvisamente attraversato la carreggiata.
Cervo investito e ucciso sulle colline veronesi, illeso l’autista 23enne
L’incidente è avvenuto in via Trezzolano, l’animale è morto sul colpo, mentre l’automobilista è riuscito a mantenere il controllo del veicolo e non ha riportato ferite.

Con il calo delle ore di luce, cresce il rischio di incidenti con la fauna selvatica, soprattutto tra Valpantena e Montorio, dove gli animali si muovono più frequentemente al crepuscolo.
Da inizio anno, la Polizia locale di Verona ha registrato 18 incidenti con il coinvolgimento di cinghiali, daini e cervi, oltre a numerosi altri episodi non segnalati, che hanno causato la morte anche di cani e gatti.
Gli agenti ricordano che, in caso di incidente con animali, il Codice della Strada (art. 189) obbliga il conducente a fermarsi e prestare soccorso, contattando le forze dell’ordine o il servizio veterinario. Chi non adempie rischia sanzioni amministrative fino a 1.691 euro.