Un tragico incidente stradale è avvenuto nella mattinata di giovedì 16 ottobre 2025, a Vigasio, dove un anziano, a bordo di una minicar elettrica, ha perso la vita in seguito a un scontro con un’auto. L’impatto è avvenuto intorno alle 11.30 in via Villafranca, non molto distante dall’incrocio con via Roverino.

I soccorsi e i rilievi sul posto
Sul luogo dell’incidente sono arrivati in pochi minuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, ma per l’anziano non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato dai medici al loro arrivo. La vittima è Umberto Pierantoni, anziano disabile di 78 anni.
A bordo dell’auto, invece, si trovava un altro anziano, che è uscito illeso dall’impatto. Il veicolo ha impattato il quadriciclo elettrico, facendolo sbalzare e rovinare a terra. L’impatto è stato devastante.
Presenti anche i Carabinieri di Vigasio, che hanno chiuso temporaneamente la strada per consentire i rilievi e la ricostruzione della dinamica del tragico sinistro.
Sul gruppo Facebook “Te si da Vigasi se…“, una cittadina ha voluto lasciare un messaggio di cordoglio, sottolineando come in paese girino fin troppi automobilisti spericolati:
“Oggi è stata una brutta giornata per il paese dì Vigasio ma non penso di essere l’unica a notare automobilisti che corrono, che non si fermano agli stop, che sorpassano dove non è possibile, che sbottano alle rotonde perché l’ auto davanti non va veloce….fermati e rifletti….decelera perché il paese è pieno di persone che attraversano, di ragazzini che potrebbero essere i tuoi, di mamme con bambini…di anziani….frena….sei in paese…”.
Un altro cittadino che vive proprio lungo via Villafranca, dove si è verificato l’incidente, ha aggiunto:
“Io abito in via Villafranca poco prima dell’ incidente del povero signore di oggi e garantisco che sono dei pazzi quando passano qua davanti…ho il terrore che possa succedere qualcosa a mio figlio che deve attraversare le strisce ma tanto nessuno fa nulla va sempre bene tutto..ho fatto richiesta di un dosso all inizio paese e non si può mi hanno risposto…miserie”.