Violenza

Scontri tra ultras di Pisa e Verona, arrestati cinque tifosi dell’Hellas

Quattro veronesi ai domiciliari e un trentino processato per direttissima dopo gli incidenti prima della partita del 18 ottobre

Scontri tra ultras di Pisa e Verona, arrestati cinque tifosi dell’Hellas

Nella mattinata di lunedì 20 ottobre 2025, la Polizia di Stato di Pisa, insieme agli uffici di Verona e Trento, ha arrestato cinque tifosi dell’Hellas Verona coinvolti negli scontri tra ultras avvenuti prima della partita Pisa-Verona dello scorso sabato 18 ottobre 2025.

Le accuse e i sequestri

La DIGOS aveva già identificato il gruppo subito dopo gli scontri. Grazie ai filmati raccolti, è stato possibile individuare i cinque tifosi: quattro abitano in provincia di Verona, uno in provincia di Trento.

Il video degli scontri tra ultras:

@storiedistrada♬ suono originale – storiedistrada

Sono accusati di rissa e di aver portato e utilizzato fumogeni, mazze e altri oggetti pericolosi durante gli scontri. I quattro veronesi sono ai domiciliari, mentre il tifoso trentino sarà processato per direttissima.

Indagini in corso

Dopo gli episodi, la polizia ha sequestrato tutto il materiale trovato sul posto: passamontagna, coltelli, taglierini, guanti, sfollagente telescopici, pezzi di cinghie, fumogeni, mazze e altri oggetti contundenti.

Le indagini proseguono: gli agenti stanno continuando a visionare le immagini per individuare altri tifosi, sia veronesi che pisani, che si erano travisati e apparentemente preparati agli scontri.