Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Verona ha reso noto, nella giornata di lunedì 27 ottobre 205, che i militari della Stazione di Sommacampagna, all’inizio del mese, hanno recuperato due mini escavatori, risultati rubati e denunciato il tale che li avrebbe ricettati.
Segnalazione alla centrale operativa
L’operazione era stata avviata dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Villafranca di Verona, alla quale era stata segnalata in zona industriale di Sona, la presenza di un mezzo pesante sospetto il quale, infatti nel pianale nascondeva un escavatore provvisto di localizzatore satellitare, che risultava essere stato rubato.

Intervento sul posto
La pattuglia della Stazione Carabinieri di Sommacampagna, intervenuta sul posto, ha individuato il Tir e fermato l’autista: un 29enne bosniaco che è stato identificato e sottoposto a perquisizione.
Nel rimorchio, coperti da teli e altra merce, sono stati scoperti due mini escavatori, trafugati da un cantiere nel padovano.
I legittimi proprietari, raggiunto il luogo del ritrovamento, dopo che sono state effettuate le necessarie verifiche documentali, hanno potuto recuperare i mezzi.
Durante l’operazione i Carabinieri, nella cabina del camion, hanno trovato e sequestrato anche un coltello a serramanico.
Denuncia
Espletata ogni altra formalità richiesta dal caso, l’autista bosniaco è stato denunciato a piede libero per ricettazione e porto abusivo di arma da taglio.
Esempio di efficace operazione dell’Arma, frutto di una costante attività di controllo.