Tutte le info

L’atmosfera del Natale pronta ad animare il centro di Verona: i mercatini arrivano in piazza Bra

Quest'anno le 60 casette di legno del “Christkindlmarkt” tornano nel centro della città. L’apertura è fissata per venerdì 21 novembre 2025

L’atmosfera del Natale pronta ad animare il centro di Verona: i mercatini arrivano in piazza Bra

Le luci iniziano a scintillare, il profumo di vin brûlé si fa già sentire e il cuore di Verona si prepara a trasformarsi in un vero villaggio natalizio.

Quest’anno la grande novità riguarda i Mercatini di Natale, che per la prima volta prenderanno posto nella maestosa piazza Bra, tra l’Arena e Palazzo Barbieri.

I Mercatini arrivano in piazza Bra

Dopo le tappe a piazza dei Signori e lo spostamento in via Pallone, le 60 casette di legno del “Christkindlmarkt” tornano nel centro della città, disposte a “L” tra l’Arena e la sede del Comune. Nei giardini della Bra troveranno spazio l’area food e i servizi per i visitatori.

Clicca per navigare nella mappa

L’apertura è fissata per venerdì 21 novembre 2025, con orario dalle 10 alle 21 da domenica a giovedì e fino alle 23 venerdì e sabato. I mercatini resteranno aperti fino al 28 dicembre, garantendo qualche giorno di magia anche dopo Natale. La sicurezza e la pianificazione degli eventi saranno al centro del vertice comunale del 3 novembre.

Parcheggi e navette

Il nuovo servizio navetta collegherà i parcheggi esterni al centro, con tappe in cinque o sei punti strategici, per distribuire i flussi di visitatori e far vivere anche le vie meno battute. Presto partirà la campagna digitale e social, che aggiornerà informazioni e immagini ufficiali, oggi ancora confuse tra diverse fonti.

I presepi si spostano al Palazzo del Capitanio

La storica Rassegna Internazionale dei Presepi dal Mondo cambia sede per le Olimpiadi: la 41ª edizione sarà ospitata nel Palazzo del Capitanio, nel Cortile del Tribunale, con accessi da piazza Erbe e piazza dei Signori.

Clicca per navigare nella mappa

L’esposizione sarà visitabile dal 16 novembre al 18 gennaio, con centinaia di Natività provenienti da tutto il mondo.