A San Massimo

72enne si abbassa i pantaloni e mostra i genitali davanti a un asilo

Un 72enne è stato individuato e arrestato dalla Polizia di Stato grazie alla segnalazione di una madre che ha assistito alla scena

72enne si abbassa i pantaloni e mostra i genitali davanti a un asilo

È stato arrestato con l’accusa di atti osceni in luogo pubblico un 72enne veronese che nel pomeriggio di lunedì 27 ottobre 2025 ha mostrato i propri genitali davanti a una scuola dell’infanzia di via Brigata Aosta, a Verona.

La segnalazione della madre

A darne notizia la Questura di Verona con una nota stampa inviata alle redazioni.

L’allarme è scattato poco dopo le 16, quando una madre ha contattato la Centrale Operativa della Questura segnalando la presenza di un uomo che, in prossimità dell’uscita dei bambini da scuola, si era abbassato i pantaloni e toccava i propri genitali.

Scuola dell’infanzia Elisabetta Vianini su Google Maps

La donna, rimanendo costantemente in contatto con la Sala Operativa, ha descritto con precisione l’individuo e riferito che stava salendo su un autobus diretto verso Montorio.

Grazie alle indicazioni tempestive, gli agenti delle Volanti hanno intercettato il mezzo in via San Marco, salendo a bordo e individuando immediatamente il sospettato. L’uomo, che corrispondeva perfettamente alla descrizione fornita, è stato fermato e accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito.

Dopo la segnalazione e la ricostruzione dei fatti, il Pubblico Ministero di turno ha disposto l’arresto del 72enne per atti osceni in luogo pubblico.

Nella mattinata di martedì 28 ottobre 2025 è comparso davanti al Giudice, che ha convalidato l’arresto applicando la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana, presso la Stazione dei Carabinieri di San Massimo.