Al Cinema

Gardaland Resort diventa il set del nuovo film “Una famiglia sottosopra” con Luca Argentero

La commedia diretta da Alessandro Genovesi arriva al cinema dal 6 novembre, con scene girate tra le attrazioni più iconiche del parco

Gardaland Resort diventa il set del nuovo film “Una famiglia sottosopra” con Luca Argentero

Gardaland Resort torna al cinema portando con sé mezzo secolo di magia e divertimento. Il celebre parco del Garda fa da sfondo al nuovo film “Una famiglia sottosopra”, diretto da Alessandro Genovesi e in uscita dal 6 novembre nelle sale italiane.

Gardaland Resort diventa set cinematografico

La commedia, vivace e ironica, racconta con leggerezza i legami familiari, gli imprevisti e la capacità di mettersi nei panni dell’altro, letteralmente. È infatti proprio nel parco che prende forma la storia di Alessandro Moretti interpretato da Luca Argentero e Margherita interpretata da Valentina Lodovini, una coppia in crisi che, dopo una giornata a Gardaland per il compleanno della figlia Anna, si risveglia il giorno dopo completamente sottosopra: ognuno nel corpo di un altro membro della famiglia.

Un’idea brillante che, tra equivoci, tenerezza e riflessioni sull’empatia, trova nel parco di Castelnuovo del Garda la cornice perfetta per raccontare il caos e la meraviglia delle relazioni familiari.

Tra montagne russe, alberi magici e risate

Nel film non mancano i luoghi più amati del Resort: le discese adrenaliniche di Colorado Boat, le corse sul Mammut, l’imponente Albero di Prezzemolo, che mostra anche un inedito scorcio del suo interno, e l’intramontabile Pizzeria Saloon, pronta a diventare un’icona cinematografica.

Spazio anche al Gardaland Hotel, scelto come set per alcune delle scene più emozionanti del film. Il progetto, realizzato in collaborazione con WILDSIDE (società del gruppo Fremantle) e Sony Pictures International Productions, conferma Gardaland come un partner d’eccellenza per il mondo del cinema e della televisione.

La Head of Marketing, Luisa Forestali, ha sottolineato come “l’esperienza e la versatilità del Resort lo rendano un set strategico e di valore per produzioni che cercano scenografie di forte impatto visivo”.

Guarda il trailer ufficiale

Il trailer di “Una famiglia sottosopra” anticipa con ritmo e ironia i momenti più divertenti del film, mostrando le scene girate a Gardaland Resort tra montagne russe, attrazioni e scorci iconici del parco.

Un assaggio del mondo colorato e caotico in cui i protagonisti si scambiano i ruoli, tra risate e riflessioni familiari.

Dalla Mostra del Cinema a un nuovo successo

La vocazione cinematografica di Gardaland era già stata celebrata durante l’80ª Mostra del Cinema di Venezia, con il talk “Il mondo del divertimento incontra la dimensione da sogno del cinema”.

Negli anni, il parco ha ospitato set di programmi e pellicole come Bim Bum Bam, Ti amo in tutte le lingue del mondo di Leonardo Pieraccioni, Top Gear, il corto Euphollia dei Panpers e diversi videoclip musicali, tra cui quelli di Alfa.

Con Una famiglia sottosopra, Gardaland conferma la sua doppia anima: quella del divertimento per tutte le età e quella di luogo d’ispirazione per storie che mescolano ironia, emozione e un pizzico di magia.