Momenti di paura nella serata di giovedì 6 novembre 2025 in via Radisi a San Martino Buon Albergo, dove poco prima delle 21 un incendio è divampato nello scantinato di un’abitazione su tre piani.

Intervento dei vigili del fuoco
Come fanno sapere i vigili del fuoco di Verona tramite una nota stampa diffusa alle redazioni, sul posto sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Caldiero, supportati da un’autobotte proveniente dalla centrale di Verona. Le operazioni di soccorso si sono rivelate particolarmente complesse a causa del denso fumo che aveva invaso i locali e le scale dell’edificio.
Durante le operazioni, i pompieri hanno tratto in salvo un ragazzo di 14 anni che si trovava in difficoltà a lasciare l’abitazione. Il giovane è stato messo in sicurezza grazie a una speciale maschera che gli ha permesso di respirare la stessa aria del soccorritore, consentendo così di portarlo all’esterno in condizioni di sicurezza.

Due intossicati
In totale, due persone sono rimaste intossicate dal fumo, assistite subito dal personale del Suem 118, che le ha poi trasportate al vicino ospedale per accertamenti.
L’incendio è stato completamente spento solo dopo circa tre ore di lavoro. Successivamente, i Vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area. Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento.