Un normale controllo sul treno della linea locale a Peschiera del Garda si è trasformato in un arresto per droga. Gli agenti del Posto di Polizia Ferroviaria hanno fermato un cittadino straniero di 31 anni, segnalato da un Capo Treno perché viaggiava senza biglietto e si rifiutava di scendere.
31enne viaggiava senza biglietto, in tasca aveva anche 18 grammi di hashish
Durante il controllo, all’interno di un pacchetto di sigarette sono state rinvenute diverse dosi di hashish, per un totale di circa 18 grammi, pronte per la vendita. I poliziotti hanno trovato anche 260 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Il giovane, residente a Brescia e già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio.
Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha inflitto una pena di otto mesi di reclusione e 800 euro di multa, sospendendo gli effetti anche detentivi, e ha disposto la confisca e la distruzione della droga, oltre al sequestro del denaro. La responsabilità penale del trentunenne sarà accertata definitivamente al termine del processo con sentenza irrevocabile.