Momenti di tensione nel tardo pomeriggio a Cerea, dove un’auto è finita sulla linea ferroviaria Verona–Legnago, causando il blocco totale della circolazione per circa due ore. L’episodio si è verificato verso le 17.40 all’altezza del passaggio a livello di Viale dei Caduti, nei pressi del cimitero.
La ricostruzione
Secondo le ricostruzioni, il conducente, uno straniero residente in zona, avrebbe imboccato in modo errato il passaggio a livello, continuando poi a guidare lungo i binari per circa duecento metri fino a rimanere impantanato. Gli agenti della Polizia Locale di Cerea, intervenuti sul posto, lo hanno trovato in evidente stato di ebbrezza: l’alcoltest ha registrato un valore pari a circa cinque volte il limite consentito.
Interrotto il traffico ferroviario
La Polizia Ferroviaria ha immediatamente disposto l’interruzione del traffico ferroviario per mettere in sicurezza la linea. Per liberare il veicolo è stato necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco di Legnago, che hanno dovuto smontare una staccionata laterale alla ferrovia prima di riuscire a trascinare l’auto fuori dai binari.