Carabinieri

Condannato per una rapina fatta a Milano: si nascondeva in un casolare abbandonato a Legnago

Arrestato un 36enne di origini marocchine, risultato irreperibile dal 2023, anno in cui la condanna era diventata definitiva

Condannato per una rapina fatta a Milano: si nascondeva in un casolare abbandonato a Legnago

Durante controlli su strutture e capannoni abbandonati del territorio, i Carabinieri della Stazione di Legnago hanno scoperto un soggetto nascosto in un casolare lungo l’argine destro della zona nord del centro.

Come riferito dalla nota diffusa alla stampa dai militari dell’Arma di Verona nella giornata di venerdì 5 dicembre 2025, dopo le verifiche è stato accertato che si trattava di un 36enne marocchino, irregolare sul territorio italiano, a carico del quale pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Carabinieri a Legnago

Condanna per rapina

Il provvedimento era stato emesso dal Tribunale di Milano per una tentata rapina a mano armata avvenuta nel novembre 2016. Il 36enne era ricercato sul territorio milanese ed era irreperibile dal 2023, anno in cui la condanna era diventata definitiva.

Il 36enne è stato arrestato e trasferito nella casa circondariale di Montorio, dove dovrà scontare una pena di due anni e sei mesi di reclusione.

L’episodio rientra nelle attività di monitoraggio e controllo capillare predisposte dai Carabinieri per garantire la sicurezza pubblica e il rispetto della legalità.