Nella puntata di giovedì 11 dicembre 2025, Giorgia di Legnago ha fatto il suo debutto a L’Eredità, programma condotto da Marco Liorni in diretta su Rai 1. Per di più, sullo schermo abbiamo potuto vedere anche Marcello, ormai concorrente da 29 puntate che ha guadagnato oltre 120mila euro, oltre a una stellina che affianca il suo nome sul cartellino. Di fatto, il loro primo incontro si è concluso con una sfida per accedere ai 100 secondi, dove Giorgia non è riuscita a spuntarla su Marcello che ha poi vinto 4688 euro alla Ghigliottina.
Giorgia debutta a L’Eredità e mette alla prova il campione Marcello
Essendo riuscita a raggiungere il Triello, l’illustratrice digitale di Legnago ha partecipato anche alla puntata di venerdì 12 dicembre, dove ha raffrontato Marcello.

Nonostante la coppia dei 100 secondi sembrasse già decisa, Marcello è riuscito a rientrare in gara con l’ultima domanda, escludendo così Ludovica e accedendo al penultimo gioco con Giorgia. Purtroppo per la legnaghese non è riuscita a indovinare quale Paese dell’America del Sud non avesse uno sbocco sul mare, dopo l’errore del campione. Quindi, per un pelo, non è riuscita a guadagnarsi il posto alla sua prima Ghigliottina.

Marcello però non è riuscito a concludere con un’altra vincita.
La seconda manche
I due si sono riaffrontati nella puntata di sabato 13 dicembre, una giornata speciale per Giorgia visto che ha compiuto trent’anni. La coppia di veronesi non si è affrontata, ma la legnaghese è stata sfidata da un’altra partecipante dopo essersi illuminata di rosso al gioco 1, 2, 3…

Dopo aver fatto un’ottima partenza, è entrata in confusione con la domanda: “Il cotone che chiamiamo comunemente ovatta”. Purtroppo, non è riuscita a vincere la sfida quando, Stefania l’ha recuperata pareggiando con due secondi rimanenti per poi non lasciarle abbastanza tempo per rispondere. Marcello, nel frattempo, si è tenuto in disparte fino al Triello, ma non è riuscito ad accedere ai 100 secondi.