Nonostante i ripetuti richiami alla prudenza, alla guida responsabile e alla presenza di un esteso sistema di videosorveglianza, nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 dicembre 2025 si sono verificati tre incidenti stradali in diverse zone di Verona.
Come specificato dalla nota della Polizia Locale (in copertina: immagine di repertorio) diffusa alla stampa tramite il suo canale ufficiale, in un caso il conducente è fuggito dopo l’impatto, in un altro è emersa la guida in stato di ebbrezza.
Scontro auto-moto
Poco prima di mezzanotte, si è verificato un incidente tra un’autovettura Volkswagen T-Rok e una moto Kimko all’incrocio tra via Torbido e lungadige Porta Vittoria.

Il motociclista è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale. La dinamica del sinistro è attualmente al vaglio degli agenti.
Pirata della strada
Intorno all’una di notte, in via Albere, all’incrocio con l’uscita dai palazzi di viale Palladio, un’auto non ha rispettato la precedenza e ha urato un ciclomotore Aprilia.

Il conducente del mezzo a due ruote, un rider impegnato in una consegna a domicilio, è caduto a terra riportando ferite. L’automobilista si è dato alla fuga in direzione Spianà.
Gli specialisti del Nucleo Infortunistica della Polizia Locale stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per risalire all’identità del responsabile e individuare l’ennesimo pirata della strada.
Schianto e alcol
Poco prima delle cinque del mattino una Jeep si è schiantata in via Cornelio Nepote, causando danni a un muro di cinta.

Il conducente è risultato positivo all’etilometro, con un tasso alcolemico quasi tre volte superiore al limite consentito.
Numeri preoccupanti
Dall’inizio dell’anno la Polizia Locale ha rilevato 1.610 incidenti stradali in città, un dato che conferma l’importanza dei controlli e della responsabilità alla guida per la sicurezza di tutti.