Un incidente improvviso, avvenuto all’alba di venerdì 9 gennaio 2026, ha scosso la quotidianità del centro di Verona, proprio a pochi metri dall’Arena. Intorno alle 6 del mattino, infatti, l’autobus ATV della linea 52, impegnato nella tratta di tutti i giorni, è uscito di strada, andando poi a schiantarsi contro il plateatico del Ristorante Bottiglieria Corsini.

L’incidente
A bordo del mezzo pubblico si trovavano circa una decina di passeggeri. Per fortuna, nonostante il violento impatto, che ha devastato fioriere, tavolini, sedie e tendoni del plateatico, non ci sono stati feriti né sul bus, né a terra, dato che il Ristorante Bottiglieria Corsini era chiuso e non stavano passando pedoni al momento dell’incidente.

In breve tempo, all’esterno del locale posto in Largo Divisione Pasubio sono accorse tre pattuglie della Polizia Locale, che hanno eseguito tutti i rilievi del caso per capire l’esatta dinamica dell’accaduto e chiarire la responsabilità. Al vaglio anche le immagini sia delle telecamere di videosorveglianza pubbliche, sia di quelle esterne della Bottiglieria.