Lorenza Bridi, 19 anni, residente a Pescantina, è morta in seguito a un grave incidente stradale avvenuto lunedì 12 gennaio 2026, nella frazione di Nassar a Settimo, lungo la statale 12 della Valpolicella. L’impatto tra il suo scooter e un camion le ha causato gravi lesioni e poco dopo la giovane è deceduta in ospedale.
Lorenza Bridi muore a 19 anni dopo lo scontro tra scooter e camion
La 19enne si è scontrata con un camion all’altezza del civico 50 di via Nassar. Nell’impatto è rimasta coinvolta anche un’automobile.

Il personale del Suem 118, intervenuto con automedica e ambulanza, ha trasportato la giovane d’urgenza all’ospedale di Borgo Trento, dove è stata ricoverata in terapia intensiva in condizioni critiche. Nonostante le cure e il sostegno dei familiari, il decesso è stato comunicato nella mattinata successiva. I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza i mezzi coinvolti, gravemente danneggiati.
Un minuto di silenzio a scuola
Lorenza frequentava la classe V Asu del Liceo delle Scienze Umane dell’istituto superiore Montanari di Verona. In passato aveva praticato pallavolo nel settore giovanile della Volley 88.
Il dirigente scolastico Matteo Sansone ha informato studenti e famiglie della notizia tramite una circolare, disponendo martedì 13 gennaio un minuto di silenzio in memoria della 19enne.
Il ricordo nel mondo della pallavolo
La Federazione italiana pallavolo, comitato territoriale di Verona, ha espresso vicinanza ai familiari. La società Volley 88 ha ricordato la 19enne per il suo carattere socievole e l’impegno sportivo dimostrato negli anni delle giovanili.
“La FIPAV Verona si unisce al dolore per la tragica scomparsa della 19enne Lorenza Bridi, che per tanti anni ha militato nelle fila di Volley 88.
Una notizia che sconvolge e addolora profondamente tutto il nostro movimento. Alla famiglia va il nostro pensiero più sincero e un forte abbraccio in questo momento così difficile”.