Ricerche coordinate

Ritrovato a Budapest Erik Tini: il 23enne era scomparso da Peri di Dolcè

Il giovane studente di informatica non dava notizie da martedì 20 gennaio, è stato rintracciato oggi in Ungheria

Ritrovato a Budapest Erik Tini: il 23enne era scomparso da Peri di Dolcè

È stato rintracciato oggi alla stazione di Budapest, in Ungheria, Erik Tini, 23 anni, lo studente di Peri di Dolcè di cui si erano perse le tracce da martedì 20 gennaio. Quella mattina il giovane era salito sul treno per raggiungere l’università a Verona, dove studia informatica, ma non era mai sceso alla stazione di Porta Nuova.

A casa aveva lasciato sia il computer che il telefono cellulare e la sera non era rientrato. Dopo ore di attesa e di ricerche senza esito, la famiglia aveva deciso di presentare denuncia di scomparsa. La prefettura aveva quindi attivato il protocollo per le persone scomparse, diffondendo anche l’identikit del ragazzo.

Il ritrovamento alla stazione di Budapest

La notizia del ritrovamento è arrivata nel pomeriggio di oggi dai carabinieri del Comando provinciale scaligero: Erik Tini è stato individuato alla stazione di Budapest, in Ungheria. Secondo quanto comunicato, il giovane si trova in buone condizioni di salute.

A confermare pubblicamente il ritrovamento è stato anche il sindaco di Dolcè, Renato Comerlati, che ha espresso sollievo e gratitudine per il lavoro svolto: «Grazie ai carabinieri che hanno esteso le ricerche ovunque, diramando dati e foto per rintracciare Erik. È in buona salute, all’estero. Altro non posso dire, ma ringrazio tutte le forze dell’ordine, i volontari e la prefettura che ha coordinato le ricerche».

Giorni di apprensione per la famiglia e la comunità

La scomparsa del 23enne aveva destato forte preoccupazione non solo tra i familiari, che lo avevano cercato a lungo anche in zona universitaria, ma in tutta la comunità di Peri di Dolcè. Le ricerche si erano estese progressivamente grazie al coordinamento delle autorità, fino all’esito positivo arrivato oggi dall’estero.