in via Aeroporto Berardi

Due bambine investite sulle strisce a Chievo mentre vanno all’asilo

Le piccole, di 4 e 5 anni, attraversavano con il nonno e il fratello. Portate in ospedale per accertamenti

Due bambine investite sulle strisce a Chievo mentre vanno all’asilo

Due bambine di 4 e 5 anni sono state investite da un’auto mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali a Chievo, quartiere di Verona, martedì mattina 27 gennaio 2026.

L’incidente è avvenuto questa mattina poco dopo le 8.30, mentre le piccole si stavano recando alla scuola dell’infanzia insieme al fratello e al nonno. Le condizioni delle minori non sono considerate gravi.

Due bambine investite sulle strisce a Chievo mentre vanno all’asilo

Il sinistro si è verificato in via Aeroporto Berardi, in corrispondenza di un attraversamento pedonale con semaforo a chiamata, durante l’orario di ingresso a scuola.

Secondo le prime informazioni, le due sorelle stavano attraversando sulle strisce quando sono state travolte da una Smart guidata da un 22enne.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118. Una delle bambine è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Borgo Trento, mentre la sorella è stata accompagnata dal padre al Pronto soccorso pediatrico per ulteriori accertamenti. Entrambe non avrebbero riportato ferite gravi.

La dinamica è al vaglio del Nucleo Infortunistica della Polizia Locale, che ha raccolto le testimonianze dei presenti ed effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta sequenza dei fatti.