Un grave incidente stradale si è verificato nella notte tra mercoledì e giovedì, alle 1.10 del 29 gennaio, lungo l’A4 in direzione Venezia, nel tratto compreso tra Verona Est e Soave. A scontrarsi, per cause ancora in corso di accertamento, sono state due automobili.
L’impatto e i soccorsi nella notte
L’urto è stato particolarmente violento. Sul posto sono intervenuti quattro mezzi di soccorso, tra cui ambulanza, auto medica e ambulanza con soccorritori, oltre alla Polizia Stradale e ai Vigili del fuoco.
Per una delle persone coinvolte non c’è stato purtroppo nulla da fare: è stato constatato il decesso sul posto. Un’altra persona è stata invece soccorsa in codice rosso e trasportata d’urgenza all’Ospedale Borgo Trento.
Autostrada chiusa per i rilievi
L’intervento dei Vigili del fuoco è stato necessario anche per la messa in sicurezza dei veicoli e della carreggiata, mentre la Polizia Stradale ha avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto. L’evento si è poi concluso dopo le operazioni di soccorso e di ripristino delle condizioni di sicurezza.
Restano ora da chiarire le cause che hanno portato al violento impatto in uno dei tratti più trafficati dell’autostrada A4.