Secondo caso

Ancora monossido di carbonio nel veronese: famiglia intossicata a Isola della Scala

E' successo intorno alle 20,30 di giovedì 29 gennaio 2026 in via Belle: sei persone soccorse dal Suem 118

Ancora monossido di carbonio nel veronese: famiglia intossicata a Isola della Scala

Intervento dei soccorsi nella serata di giovedì 29 gennaio 2026 a Isola della Scala, dove si è verificata una intossicazione da monossido di carbonio all’interno di un’abitazione situata in via Belle. Si tratta del secondo caso simile avvenuto nel veronese nel giro di poche ore.

Via Belle a Isola della Scala – Clicca per navigare la mappa

Sei intossicati

A darne notizia per primo è stato un report del Suem 118, inviato alla stampa tramite il suo canale ufficiale. L’allarme è scattato intorno alle 20.30. Nel corso dell’evento sono state soccorse sei persone. Il bilancio sanitario segnala cinque persone in codice giallo e una persona in codice rosso, a conferma della gravità dell’esposizione ai fumi.

Sul posto Suem 118, Carabinieri e Vigili del fuoco

Le persone intossicate sono state trasportate in ospedale per le cure necessarie: una famiglia, composta da padre, madre e due bambini piccoli, sono stati accompagnati all’ospedale di Borgo Trento, mentre altri sono stati trasferiti all’ospedale di Villafranca. L’urgenza principale ha riguardato la donna, che si trova in stato di gravidanza. Fortunatamente, nessuno è in pericolo di vita.

Massiccio intervento dei soccorsi

Sul posto sono intervenuti complessivamente quattro mezzi di soccorso, tra cui un’ambulanza, un’auto medica e ambulanze con soccorritori. Presenti anche i Vigili del Fuoco, impegnati nella messa in sicurezza dell’abitazione, e i Carabinieri per gli accertamenti di competenza.

 

Dopo le operazioni di soccorso e di verifica ambientale, l’intervento è stato dichiarato concluso. A provocare i fumi sarebbe stata una stufa a legna.

Intervento dei vigili del fuoco

Un’altra intossicazione il giorno precedente

Mercoledì 28 gennaio 2026, poche ore prima del caso di Isola della Scala, anche a Verona, in via Banchette, si è verificata un’intossicazione da monossido di carbonio.

Vigili del fuoco in via Banchette

Il bilancio è stato di tre persone soccorse, tutte classificate in codice giallo, quindi con condizioni di media gravità.

LEGGI ANCHE: Intossicazione da monossido in una palazzina a Verona: tre persone in pronto soccorso