Carabinieri

48enne trovato con la cocaina a San Michele Extra

Controlli notturni nel quartiere: fermato durante un posto di blocco, scatta l'arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio

48enne trovato con la cocaina a San Michele Extra

È stato arrestato nella notte tra il 3 e il 4 febbraio 2026 un 48enne, già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta durante i controlli del territorio intensificati nelle ore notturne dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Verona, impegnati nella prevenzione dei reati legati alla droga.

Il controllo e la perquisizione

Il 48enne è stato fermato mentre viaggiava in auto lungo una via del quartiere di San Michele Extra, durante un posto di controllo della Sezione Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Verona.

Fin da subito avrebbe mostrato un evidente stato di agitazione, attirando l’attenzione dei militari. Proprio il comportamento nervoso ha spinto i carabinieri a procedere con una perquisizione personale, che ha permesso di rinvenire 1,20 grammi di cocaina, nascosti tra i vestiti. A quel punto il controllo è stato esteso anche alla sua abitazione.

Droga e materiale per il confezionamento

Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati trovati ulteriori 5 grammi di cocaina, oltre a materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza, ritenuto compatibile con l’attività di spaccio al dettaglio. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

Informata la Procura della Repubblica di Verona, il 48enne è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di via Salvo D’Acquisto, in attesa del rito direttissimo.

Nella mattinata del 4 febbraio l’uomo è stato condotto davanti al Giudice del Tribunale di Verona, che ha convalidato l’arresto e disposto il rinvio dell’udienza ad aprile 2026. Nei suoi confronti è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.