Un incendio è divampato nella mattinata di martedì 10 febbraio 2026, all’interno della Questura di Verona. L’allarme è scattato verso le 8,25, quando le fiamme hanno interessato la sala operativa della Polizia Stradale, situata al terzo piano dell’edificio. Una colonna di fumo scuro è risultata visibile da diversi punti della città, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi.
Intervento dei Vigili del Fuoco e messa in sicurezza
Dalla centrale di via Polveriera Vecchia sono giunti sul posto tre mezzi dei Vigili del Fuoco. I pompieri hanno circoscritto e domato il rogo in breve tempo, evitando che si propagasse ai locali attigui. Per ragioni di sicurezza, i funzionari della Polizia di Stato presenti nella struttura sono stati evacuati e fatti sostare nel piazzale esterno fino al termine delle operazioni di spegnimento e aerazione dei locali.
L’attività amministrativa ha subito una sospensione di oltre due ore. La chiusura precauzionale ha generato lunghe code all’esterno dello stabile, in particolare presso l’Ufficio Passaporti. La situazione è tornata alla normalità intorno alle 10.45, con la riapertura dei cancelli agli utenti, mentre alle ore 11.00 tutti i servizi hanno ripreso la regolare operatività.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti il Questore Rosaria Amato e il Comandante dei Vigili del Fuoco per coordinare le attività. Fortunatamente nessun ferito tra il personale o i cittadini, sono attualmente in corso gli accertamenti tecnici necessari per individuare le cause d’innesco del rogo.