In breve tempo, il fumo, scaturito da un incendio, ha invaso i vari locali dell’abitazione di via dei Mori, senza lasciar loro alcuno scampo. E’ così che, nella serata di mercoledì 18 febbraio 2026, hanno perso la vita madre e figlia, rispettivamente di 98 e 73 anni. Una tragedia improvvisa che ha scosso la piccola comunità di Cherubine, località di Cerea.
Qui di seguito, una mappa street view della casa dove si è verificato l’incendio.
Madre e figlia trovate esanimi
A lanciare l’allarme, per l’incendio che si stava propagando all’interno dell’edificio, sono stati i vicini. Sul posto, intorno alle 20 di sera, sono intervenuti sia i vigili del fuoco, sia i sanitari del Suem 118.
Entrati nell’abitazione, purtroppo, si sono ritrovati di fronte a uno scenario drammatico: madre e figlia riverse a terra esanimi, la prima trovata al piano terra, la seconda nella sua camera da letto al primo piano. Immediate le operazioni dei soccorritori, che però, nonostante dei tentativi di rianimazione, non hanno potuto nulla, se non dichiarare il decesso delle due donne.
Sui loro corpi non sono stati trovati segni di bruciatura, ragione che fa propendere verso una morte dovuta a intossicamento da fumo.

I vigili del fuoco, accorsi dai distaccamenti di Legnago e Bovolone, con il supporto di unità della sede centrale di Verona, hanno circoscritto il rogo, evitando che le fiamme si propagassero ulteriormente.

I tecnici dei pompieri, nelle ore successive allo spegnimento dell’incendio, si sono occupati di capire l’origine del fuoco: da una prima ricostruzione, sembra che a scatenare il rogo e il conseguente fumo sia stato un corto circuito, scattato da qualche componente elettronica interna alla casa. Maggiori dettagli arriveranno dagli accertamenti dei Carabinieri, anche loro intervenuti in via dei Mori per fare chiarezza sulla tragedia.