Patto di amicizia Verona-Detmold
Incontro tra sindaci e studenti.
Patto di amicizia Verona-Detmold.
Unione da dodici anni
Il Sindaco Federico Sboarina ha incontrato questa mattina, in sala Gozzi, il primo cittadino della città di Detmold Rainer Heller, al quale ha consegnato la medaglia della città. Verona e Detmold sono unite dal 2006 da un patto di amicizia e l’incontro di questa mattina, organizzato nell’ambito di uno scambio culturale scolastico, ha permesso di rinsaldare i legami tra le due città e programmare nuovi ambiti di collaborazione tra amministrazioni.
Incontro fra cinquantaquattro studenti
All’incontro erano presenti 54 studenti, 27 allievi del liceo Realschule I di Detmold, ospiti nella nostra città nell’ambito di uno scambio scolastico con il liceo Fracastoro, e 27 alunni della scuola veronese. Gli studenti, accompagnati dai docenti e dai presidi dei licei, in questi giorni visiteranno assieme la città e i principali musei e monumenti. Erano presenti anche gli assessori alle Manifestazioni Filippo Rando e alle Politiche giovanili Francesca Briani.
Visita alla città
“Siamo felici di accogliere oggi gli studenti e la delegazione tedesca di Detmold – ha spiegato Sboarina – e di mostrar loro le bellezze e il patrimonio storico culturale della nostra città. Questo incontro tra amministrazioni ci permette di rinnovare il patto di amicizia tra le nostre due città e dar seguito a questo rapporto, partendo proprio dai giovani”.