Pasquetta all'insegna dell'orienteering
Quattro i percorsi di gara all'interno delle mura di Soave. Tra le novità, il percorso arcobaleno Trail-O.
Come da tradizione, nel lunedì dell'Angelo, la città murata di Soave si prepara ad ospitare l'orienteering conosciuto anche come lo "sport dei boschi".
Orienteering tra le mura
Per il sesto anno consecutivo l'associazione Amentelibera, in collaborazione con Arces OK e con il patrocinio del Comune di Soave, organizza una gara di orientamento tra le vie, i monumenti e i luoghi meno conosciuti di Soave per famiglie, bambini, adulti amatori e agonisti. Bussola, cartina e qualche piccola conoscenza del paese vi guideranno in quest’avventura.
Quattro i percorsi di gara
Il ritrovo è per le ore 9, nel parco della Rimembranza. Alle 9.45 ci sarà il via per i partecipanti del percorso bianco ovvero quello dedicato alle famiglie con figli fino ai 10 anni. Alle 10 sarà dato il via dei percorsi giallo, rosso e nero a sequenza obbligata.
Novità 2018
Per il 2018 è stata introdotta una novità: per tutta la durata della manifestazione si potrà sperimentare il percorso arcobaleno Trail-O ovvero un percorso di precisione accessibile anche a persone con disabilità motorie.