Il comando dei carabinieri di Verona presenta il nuovo ufficiale
Si tratta di Ciro Talotti, in città dal 1986.
Il comando dei carabinieri di Verona presentano il nuovo ufficiale. Si tratta di Ciro Talotti, in città dal 1986.
Promozione e trasferimento ad un comando superiore
Il S. Tenente Ciro Talotti, nato a Napoli nel 1960, già comandante della Stazione Carabinieri di Verona laureato in Scienze politiche, arruolato nel 1978, ha recentemente vinto il concorso Ufficiali venendo promosso al grado di S.Tenente.
Da oltre trent'anni nel veronese
Arrivato a San Giovanni Lupatoto trent’anni fa per ricoprire l’incarico di vicecomandante della locale stazione, dopo alcuni anni in cui si è particolarmente distinto per le capacità operative, ha successivamente assunto il ruolo di comandante della stazione di Zevio, poi comandante del Nucleo Radiomobile alla Compagnia di San Bonifacio, quindi comandante della Stazione di San Bonifacio ed infine il ritorno a San Giovanni Lupatoto nel 1999 fino al 31.12.1016, per poi ricoprire l’incarico quale Comandante della Stazione di Verona principale.
Nel 2007 sventò una rapina in banca
Il S.Tenente Talotti ha stabilito con la cittadinanza lupatotina un legame indissolubile, sia dal lato professionale sia sotto l’aspetto umano. Tra i numerosi interventi effettuati vi è certamente anche quello del 2007, che gli valse un altro encomio, per aver sventato una rapina alla filiale lupatotina del Monte dei Paschi di Siena.