Vigasio, il grande rock sbarca alla Festa della polenta
Tre grandissimi chitarristi per la prima volta insieme, con la grande voce rock di Timothy Cavicchini

Tre grandissimi chitarristi per la prima volta insieme, con la grande voce rock di Timothy Cavicchini
"Sarà unica del panorama musicale italiano, con tre grandissimi chitarristi per la prima volta insieme, con la grande voce rock di Timothy Cavicchini". Alessandro Santacà presenta così la Rock Night di lunedì 30 ottobre alla Fiera della polenta. Sarà ad ingresso gratuito e avrà inizio alle 20,30, con uno spazio di sensibilizzazione alla donazione del sangue e degli organi, con Avis e Aido.
"Questa serata nasce da un'idea mia e di Pietro Furlattini, grande liutaio di Verona dal quale si servono tutti i più grandi chitarristi italiani -spiega Santacà-. Pietro è una garanzia, ha esperienza ventennale e sta dedicando tutta la sua vita a questo lavoro. Dalla nostra idea nasce quindi la Rock Night di Vigasio che vuole promuovere e sensibilizzare l'attività di Avis e Aido: Furlattini ha chiesto a tre dei migliori chitarristi italiani se erano disponibili a partecipare e tutti hanno accettato volentieri. Se questa serata avrà luogo devo ringraziare la Vigasio Eventi del presidente Umberto Panarotto che ci ha dato il massimo appoggio per realizzarla alla Fiera della polenta".
Ecco quindi chi sarà sul palco lunedì sera: "Avremo Andrea Braido, chitarra storica di Vasco Rossi, Mina e Celentano, Federico Poggipollini, chitarrista da sempre di Ligabue, e Enrico Zapparoli, chitarrista dei Modà. I tre musicisti si esibiranno con le chitarre di Pietro Furlattini, che li ha contattati pensando a chi poteva esprimere al meglio tecnica e gusto: proporranno tre esibizioni singole e alla fine suoneranno tutti insieme con fantastici scambi di assoli. Con loro ci sarà la bellissima voce di Timothy Cavicchini, promotore Avis, secondo assoluto a The Voice nel 2013, primo del team di Piero Pelù che dopo pochi secondi gli dedicò una standing ovation: è la classica e vera voce rock italiana, il miglior giovane in circolazione nel rock, e che ha accettato volentieri di partecipare e collaborare a organizzare questa serata. Un evento che consiglio a tutti di non perdere, è una prima assoluta in Italia".