Numeri civici parte il riordino a Bovolone
La procedura è resa obbligatoria dalle regole di standardizzazione della toponomastica imposte dall’Istat.

Numeri civici, parte il riordino a Bovolone, previsto dall’Istat.
Numeri civici, cambiamenti a Bovolone
La Giunta ha approvato una delibera per poter correggere alcuni numeri civici che erano stati attribuiti in passato a diversi edifici sul territorio comunale di Bovolone. La decisione è stata presa dopo le indicazioni pervenute dall'Istat.
Risolvere le anomalie riscontrate
La procedura è resa obbligatoria dalle regole di standardizzazione della toponomastica che sono state imposte dall’Istat e finalizzate alla realizzazione dell’ “Archivio Nazionale del Numeri Civici e Strade Urbane” dell’intero territorio italiano. Le anomalie che sono state riscontrate a Bovolone riguardano alcuni ‘esponenti’, ovvero quelle lettere o abbreviazioni che talvolta vengono affiancate ai numeri tradizionali.
Sono circa 10 le vie interessate
In tutto, le vie interessate dal riordino dovrebbero essere circa una decina. I cittadini e le aziende coinvolti verranno informati della procedura in atto. Il Comune, inoltre, al fine di minimizzare i disagi, fornirà gratuitamente le nuove targhette corrette e invierà gli indirizzi aggiornati ai principali gestori di servizi pubblici come per esempio l'energia elettrica, il gas metano e l'acquedotto.