Asparago di Mambrotta in tour prima edizione
Dal 4 al 6 maggio in Borgo della Vittoria.
Asparago di Mambrotta in tour al via la prima edizione
Asparago di Mambrotta dal 4 al 6 maggio in Borgo della Vittoria
Dopo il successo della “Sagra dei sparasi”, che si è conclusa ieri a Mambrotta, l’asparago farà tappa nel quartiere di Borgo della Vittoria, a San Martino Buon Albergo, da venerdì 4 a domenica 6 maggio 2018 con la prima edizione di “Asparago di Mambrotta in tour”. La manifestazione, promossa e organizzata dagli assessorati alle Attività produttive e all’Agricoltura del Comune di San Martino Buon Albergo, in collaborazione con la Coldiretti Verona e i produttori di asparagi della Mambrotta, si svolgerà nell’area mercatale, dove a partire dalle 19.30 saranno operativi gli stand enogastronomici. Per l’occasione sarà possibile degustare il risotto con gli asparagi e asparagi e uova.
Le dichiarazioni della consigliera delegata Castagna
“L’asparago di Mambrotta ha una storia importante ed è conosciuto anche al di fuori della provincia di Verona perché si tratta di un prodotto con caratteristiche uniche. La manifestazione vuole essere un’appendice della “Sagra dei sparasi” per proseguire la promozione di questa eccellenza e per dare il giusto risalto ai produttori locali”, spiega la consigliera comunale con delega all’Agricoltura Daniela Castagna.
I dettagli della manifestazione
La manifestazione inizierà venerdì 4 maggio, con il ballo latino americano e l’animazione di Diego Mass Loco. Sabato 5 maggio sarà invece la volta del ballo country con la maestra Vania Dj McRy. Domenica 6 maggio, infine, a partire dalle 18, si terrà l’animazione e l’intrattenimento di Radio Criceto. Durante la manifestazione sarà possibile acquistare asparagi freschi e fragole.