Hostaria Verona: il programma del weekend

Atteso il comico di Zelig Paolo Migone

Hostaria Verona: il programma del weekend
Pubblicato:
Aggiornato:

Atteso il comico di Zelig Paolo Migone

Hostaria Verona prosegue nel fine settimana il festival della vendemmia con degustazioni dei migliori vini, stuzzicherie, i classici "spuncioti" e tanti appuntamenti culturali.

Ecco il programma dettagliato per oggi e domani:

SABATO 14 OTTOBRE

Set poetici e musicali itineranti con Massimo Totola (regista, cantante e performer), Stefano Benini (docente, saggista e musicista) e Massimo Bitasi(percussionista) fra Castelvecchio, Via Roma, Piazza Bra e San Giorgio

Piazza dei Signori – ore 16,00: conferimento premio “Credit Agricole per l’agricoltura sociale” alla Fattoria Margherita di Oppeano con presentazione delle attività

Piazza dei Signori - ore 19,00: incontro con l’attore comico Paolo Migone

Osteria La Mandorla (via Alberto Mario) – ore 19,30: concerto folk con The Hot Teapots

Teatro Nuovo – ore 21,00: spettacolo di Carlo Vanoni “Michelangelo e il pupazzo di neve”, organizzato da Teatro Stabile di Verona

San Giorgio – ore 22.00: funky party con i September Groove

 

DOMENICA 15 OTTOBRE

Dalle 12,30 alle 14,00: sfilata della Si Fa Band da Piazza dei Signori, Corso Portoni Borsari, Via Oberdan, Piazza Bra, Via Roma, Castelvecchio. 

Piazza dei Signori – ore 16,00: conferenza pubblica “L’essere umano, patrimonio dell’umanità, massimo capolavoro concepito dalla Natura” di Silvano Agosti, regista, scrittore e filosofo.

San Giorgio – ore 18.00: concerto poetico de Le fughe de le matonele

 

A grande richiesta, torna poi in Piazza Bra il Villaggio del Monte Veronese, che proporrà un calendario di attività di vario genere, dai laboratori per aspiranti casari alle degustazioni guidate.

 

LE NOVITÀ: BIRRE ARTIGIANLI, DOPOFESTIVAL E BRINDISI AD “ALTA QUOTA”

l’edizione 2017, “Hostaria” dedica un’area ai produttori di birre artigianali di qualità: il Lungadige San Giorgio ospiterà una selezionata proposta di birrifici d’eccellenza che arricchiranno il percorso enogastronomico del centro.

Sempre in Lungadige San Giorgio, la sera di sabato 14 ottobre, dalle 22.00 alle 24.00, è in programma il dopofestival con il concerto dei September Groove, che trasformerà in funky party I. suggestivo scorcio di città. Sarà presente l’Osteria di Hostaria con i vini classici di tutti gli espositori assieme gli “spuncioti” della tradizione.

Da segnalare inoltre che uno speciale biglietto di coppia darà l’occasione di vivere la novità della “Funicolare di Castel San Pietro” con un brindisi panoramico offerto in collaborazione con il Consorzio Lessini Durello, lo spumante di Verona per eccellenza.

Seguici sui nostri canali