Operazione "Drug on street"
La polizia effettua controlli serrati sulla rete autiotradale.
Operazione "Drug on street". La polizia effettua controlli serrati sulla rete autiotradale.
Presidio ai caselli
Nell’ambito dell’attività orientata alla prevenzione degli incidenti stradali conseguenti l’assunzione di sostanze alcoliche o stupefacenti, la Polizia di Stato con la sua Specialità Polizia Stradale, lo scorso sabato, ha presidiato i caselli Autostradali di Verona Sud, Verona Nord e Peschiera del Garda.
Oltre 200 veicoli controllati
I servizi, attuati in orario notturno, hanno portato al controllo 228 autoveicoli e allo svolgimento di altrettanti accertamenti sui conducenti. Tra questi, 14 sono risultati positivi all’alcol test e 1 è stato trovato alla guida sotto gli effetti dell’eroina.
Qualche numero
In totale sono state dunque 15 le patenti ritirate, rispettivamente a 14 uomini e ad 1 donna. Tra le persone risultate positive ai controlli con precursore ed etilometro, solo 2 i giovanissimi, di età compresa tra i 18 e i 27 anni. La specifica attività ha potuto contare anche sull’apporto professionale di personale medico della Questura di Verona che ha svolto il servizio a bordo di un Camper specializzato con apparecchiature tecniche necessarie per la rilevazione di alcool e droga.