Un libro di talenti

Il volume racconta il talento artistico di alcuni ex consiglieri comunali.

Un libro di talenti
Pubblicato:
Aggiornato:
Un libro di talenti. Il volume racconta il talento artistico di alcuni ex consiglieri comunali.

"Fuori dal Comune"

Raccontare il lato umano e artistico di alcuni ex consiglieri ed amministratori di Verona era lo scopo della mostra "Fuori dal Comune", tenutasi lo scorso agosto in Gran Guardia, e delle otto conferenze realizzate con gli autori delle opere esposte. Ora, tutto questo è contenuto nella pubblicazione realizzata dall'Associazione dei Consiglieri Comunali Emeriti del Comune di Verona, insieme alla Presidenza del Consiglio comunale, con il sostegno di Banca di Verona e Amia.

La presentazione

Il volume è stato presentato oggi, venerdì 29 giugno, a Palazzo Barbieri dal presidente del Consiglio comunale Ciro Maschio, insieme al presidente dei Consiglieri Emeriti Silvano Zavetti. Presenti anche altri ex amministratori, tra i quali l'ideatore della mostra Giorgio Gabanizza. Un'occasione per evidenziare il lato creativo di chi ha fatto parte delle istituzioni scaligere e per mettere in luce opere, dipinti, sculture, fotografie artistiche realizzate dagli ex-amministratori comunali.

Un modo per ricordare

“È un'iniziativa che ci permette di ricordare tanti amministratori comunali, raccontando, per una volta, il loro lato umano e creativo - ha commentato il presidente Maschio –. Siamo felici di concludere con questo lavoro il progetto iniziato lo scorso agosto, che ha contribuito ad avvicinare la città al Consiglio comunale".

Seguici sui nostri canali