Droga tra ragazzini al concerto ai bastioni
L'operazione dei carabinieri ha portato all'arresto di una persona
Musica e droga tra giovanissimi al concerto ai bastioni.
Operazione dei carabinieri
È stato un mirato servizio antidroga quello organizzato ieri notte ai bastioni, dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Verona, che ha portato all’arresto di un gambese, classe '97, pluripregiudicato e disoccupato.
Droga tra ragazzini
I militari dell’arma hanno infatti, ieri sera, osservato con particolare attenzione tutta l’area di circonvallazione Oriani, frequentata da giovanissimi per un concerto proprio lì vicino, a città di Nimes. Approfittando del buio, si è deciso così di parcheggiare le autoradio in zona defilata, lontano dallo sguardo di chi fosse lì vicino a ballare e ascoltare musica: proprio grazie alla mancanza di luce, i carabinieri sono riusciti quasi a confondersi con i numerosi ragazzini che non solo andavano o rientravano dallo spettacolo, ma che verosimilmente acquistavano droga dagli spacciatori ben posizionati accanto alle uscite del concerto. Ed infatti, i sospetti dei militari si sono rivelati fondati: appena ci si è accorti della loro presenza ai giardini, moltissimi hanno provato a scappare, ma altrettanti sono stati bloccati ed immediatamente identificati.
Un arresto
Tra questi un africano, poi ritrovato, a seguito di perquisizione personale, con 16 grammi di marijuana già divisa in dosi, pronta dunque per la vendita al dettaglio, e 190€ nascosti dietro la cover dell’iPhone. Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: oggi la direttissima. L'arresto è stato convalidato, è stato disposto il divieto di dimora nella provincia di Verona e il processo è stato rinviato a dicembre.