Si presenta in questura con motorino rubato e senza patente, denunciato
L'uomo si era recato dalla poliza per adempiere all'obbligo di firma.
Si presenta in questura con motorino rubato e senza patente, denunciato.
In questura per l'obbligo di firma
Si era recato in Questura per adempiere all’obbligo di presentazione alla P. G., provvedimento adottato nei suoi confronti dal Tribunale di Verona lo scorso 18 gennaio. B. I. lo ha fatto, però, con un motorino provento di furto e quindi oggetto di ricerca da parte della Polizia.
Motorino rubato
I fatti risalgono al pomeriggio di ieri. Una Volante in transito in Lungadige Galtarossa notava, poco dopo l’ingresso principale della Questura, un motociclo di cui era stato denunciato il furto all’inizio del mese di agosto. Contestualmente gli agenti hanno riconosciuto l’uomo che vi stava salendo a bordo il quale, come da lui stesso dichiarato in seguito, spaventato alla vista della pattuglia che lo stava avvicinando poiché sprovvisto di patente, ha deciso di darsi alla fuga.
La fuga
Con astuzia, lo straniero ha imboccato tratti di strada inaccessibili alle auto ed è riuscito, pertanto, a far
perdere le proprie tracce. Fortunatamente gli agenti, avendo riconosciuto l’uomo, hanno deciso di dirigersi presso la sua abitazione, in via Cattarinetti, ove lo straniero è stato individuato e fermato. Lo stesso, alle domande degli operatori, ha confermato di essere fuggito a bordo del motociclo alle precedenti ore 18.00 ma ha negato di averlo rubato, sostenendo, anzi, che il mezzo gli era stato prestato da un amico, proprio per raggiungere più facilmente la Questura.
Motociclo restituito
L’uomo, trentaquatrenne di nazionalità marocchina, oltre ad essere stato deferito all'autorità giudiziaria per il reato di ricettazione è stato sanzionato per guida senza patente. Il motociclo, rinvenuto dagli agenti all’interno della zona comune del condominio ove B.I. ha la residenza, è stato restituito all’avente diritto.