Rotonda Esselunga: una notte di lavori per migliorare la viabilità
Cominceranno alle 19 di oggi, venerdì 7 settembre, e si concluderanno sabato alle 14 i lavori di ri-sagomatura della rotatoria tra viale dell’Industria e viale del Lavoro, all’altezza del supermercato.
Rotonda Esselunga: una notte di lavori per migliorare la viabilità. Cominceranno alle 19 di oggi, venerdì 7 settembre, e si concluderanno sabato alle 14 i lavori di ri-sagomatura della rotatoria tra viale dell’Industria e viale del Lavoro, all’altezza del supermercato.
Necessità
L’intervento, realizzato da Esselunga, si è reso necessario per mettere in sicurezza l’attraversamento pedonale e la relativa protezione che spesso vengono danneggiati dal passaggio di camion e mezzi pesanti. “Con la conformazione attuale della rotonda – spiega l’assessore alla Viabilità Luca Zanotto – i mezzi pesanti di frequente si sono trovati in difficoltà nella svolta a destra. Il risultato è che, al momento di girare, finiscono per danneggiare una porzione di rotatoria e la ringhiera di protezione dei pedoni. Grazie alla nuova forma, invece, la sterzata dei camion viene facilitata evitando così pericoli per chi attraversa e danni all’arredo urbano”.
Viabilità modificata
Va segnalato che, quindi, per tutta la notte tra venerdì e sabato le porzioni di viale del Lavoro e di viale dell’Industria immediatamente precedenti la rotonda dell’Esselunga saranno chiuse al traffico. Chi proviene dal casello di Verona sud e deve raggiungere il centro città dovrà svoltare in via Garbini, poi in viale del Commercio e in viale dell’Industria per reimmettersi in viale del Lavoro. Chi, invece, è su viale del Lavoro e proviene dal centro, dovrà svoltare a destra in viale dell’Industria e poi in via Roveggia, per raggiungere da lì l’autostrada.
Minor intralcio
“Abbiamo scelto di autorizzare l’intervento di notte – sottolinea Zanotto – per creare il minor intralcio possibile al traffico. Verificheremo nelle prossime settimane se gli esiti di questa modifica alla rotonda sono quelli attesi”.
Nessuna spesa per il Comune
Si ricorda che l’intervento è realizzato in concerto con Esselunga e non comporta oneri di spesa per il Comune.