Sgomberato immobile nell'est veronese
I carabinieri e la polizia locale hanno liberato le stanze della struttura inattiva ormai invasa.
Sgomberato immobile nell'est veronese. I carabinieri e la polizia locale hanno liberato le stanze della struttura inattiva ormai invasa.
Occupazione abusiva
Nella mattinata di ieri, venerdì 7 settembre, i carabinieri della Compagnia di San Bonifacio e gli Agenti della Polizia Locale hanno a liberato un immobile occupato abusivamente.
Segnalato dai cittadini
L’accesso è stato frutto di una richiesta da parte della proprietà dello stabile, un immobile presente sulla SR 11 in precedenza di una società ora inattiva. I titolari nella giornata precedente hanno rappresentato ai militari dell’Arma di aver ricevuto segnalazioni da altri cittadini i quali si erano accorti che l’edificio era stato invaso.
Dodici persone identificate
L'intervento è stato rapido, seppur la situazione non abbia creato problematiche sociali in precedenza. I carabinieri della Stazione di San Bonifacio, coadiuvati da quelli della Stazione di Soave e dell’Aliquota Radiomobile e dagli Agenti della Polizia Locale del Comune sambonifacese hanno fatto accesso nello stabile. All’interno, oltre a tracce di pericolosi focolai precedentemente accesi, sono stati trovati 12 cittadini extracomunitari (7 afghani e 5 maghrebini), tutti senza fissa dimora, 2 dei quali irregolari sul territorio italiano. Tutti, alcuni gravati da precedenti di polizia, sono stati accompagnati negli uffici della Compagnia Carabinieri di San Bonifacio ove sono stati compiutamente identificati e denunciati alla competente A.G. per concorso in invasione di edifici.