Documenti falsi: pluripregiudicato arrestato
La polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 28 anni.
Documenti falsi: pluripregiudicato arrestato. La polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 28 anni.
Controlli ordinari
Un arresto per possesso di documenti di identificazione falsi e per false dichiarazioni sull’identità: è il risultato dell’ordinaria attività di controllo del territorio svolta ieri, lunedì 17 settembre, dagli uomini delle Volanti della Questura di Verona.
Flagranza di reato
Gli operatori di Polizia hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino moldavo di 28 anni. L’uomo, sottoposto a controllo nei pressi dei giardini in via Verdi, intorno alle 12, ha consegnato agli agenti una carta di identità valida per l’espatrio e una patente di guida rilasciata da autorità rumene.
Il sospetto
Gli agenti, insospettiti e dubbiosi sull’autenticità dei documenti, hanno eseguito sul posto i necessari accertamenti e, con l’ausilio degli strumenti in dotazione, hanno riscontrato sin da subito la falsità degli stessi.
La confessione
I poliziotti hanno deciso, pertanto, di accompagnare l'uomo negli uffici di Polizia e di sottoporlo ai rilievi fotografici e dattiloscopici utili a svilupparne più compiutamente l’identità. Realizzando che di lì a poco sarebbe stato scoperto, Scutelnic Nicu ha, alla fine, spontaneamente confessato le sue corrette generalità.
Pluripregiudicato
Tratto in arresto per essere stato trovato in possesso di un documento falso valido per l’espatrio e per aver fornito mendaci dichiarazioni sulla propria identità a un Pubblico Ufficiale, il 28enne originario della Moldavia, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona, è stato trattenuto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo.
Sospensione della pena
Nella mattinata odierna il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha condannato, previa richiesta di patteggiamento, Scutelnic Nicu a 1 anno e 6 mesi di reclusione con contestuale sospensione condizionale della pena.