Marchigiano dell'anno 2018
La prima edizione del premio veronese al professor Giampiero Girolomoni.
Marchigiano dell'anno 2018. La prima edizione del premio veronese al professor Giampiero Girolomoni.
Famiglia Marchigiana di Verona
Andrà al professor Giampiero Girolomoni, originario della provincia di Pesaro Urbino, la prima edizione del premio “Marchigiano dell’Anno a Verona 2018”. Il riconoscimento, ideato dall’associazione “Famiglia marchigiana di Verona”, gode del patrocinio del Comune e viene consegnato a personalità di origine marchigiana che si siano particolarmente distinte nella nostra città.
Giampiero Girolomoni
Girolomoni, ordinario di Dermatologia all’Università di Verona, è direttore della Clinica dermatologica dell’Azienda ospedaliera scaligera ed è noto per la sua attività nella cura alle malattie infiammatorie croniche della pelle. Vive a Verona dal 2004 e nel 2017 è stato insignito del titolo di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica. “Al professor Girolomoni – ha detto Filippo Rando, assessore allo Sport e Tempo libero – va il riconoscimento di Verona per aver dato lustro, con la sua attività di medico, a tutta la città. Fa molto piacere ospitare eccellenze di questo livello perché Verona si conferma attrattore di grandi talenti”.
La cerimonia
La cerimonia di consegna del premio si terrà questa sera, sabato 29 settembre, alle 19, al Circolo ufficiali di Castelvecchio con una lectio del professore intitolata “La nuova frontiera per la cura delle malattie della pelle”. A consegnare il premio la presidente della “Famiglia marchigiana di Verona” Bianca Bosdari e i rappresentanti dell’associazione.