Arrestato extracomunitario irregolare

Il marocchino era già noto alle forze dell'ordine

Arrestato extracomunitario irregolare
Pubblicato:
Aggiornato:

L'arresto

I Carabinieri di Cologna Veneta, ieri pomeriggio, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia in carcere emessa dal Tribunale di Verona – Sezione dei Giudici per le Indagini Preliminari – a firma del GIP Raffaele Ferraro, nei confronti di un extracomunitario irregolare sul Territorio Nazionale.

Il pregiudicato

R. Y. cittadino marocchino, classe 1996, persona senza fissa dimora, nullafacente con precedenti ha messo in atto nel corso di poco tempo diversi comportamenti antisociali ampiamente dimostrati e documentati dai Carabinieri di Cologna Veneta. Il soggetto è stato allontanato dalla Città di Bolzano con misura cautelare del divieto di dimora emesso da quel tribunale nella primavera di quest’anno per una serie di tentati furti, furti consumati e molestie commessi in quel centro. Il magrebino è stato rintracciato rintracciato in via Cavour a Cologna Veneta.

I precedenti

Il provvedimento trae origine dalla denuncia dello straniero da parte dei Carabinieri con la richiesta di emissione di un'ordinanza per rapina impropria. Il fatto risale al 20 luglio 2018 quando R. Y., dopo aver sottratto presso un supermercato di Cologna Veneta quattro bottiglie di birra nascondendole sotto i propri indumenti, ha usato violenza nei confronti del direttore. Oltre a tale misura, che ha visto il ragazzo finire in carcere, i militari gli hanno anche notificato la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Verona per un altro procedimento penale riguardante una serie di furti, danneggiamenti e violazioni di domicilio.

Seguici sui nostri canali