Spaccia ma non si rende conto di essere pedinato dai carabinieri
L'uomo è stato arrestato a Peschiera del Garda.
Ancora un arresto per spaccio in provincia di Verona. Dopo quanto avvenuto a Verona e a San Bonifacio, un terzo arresto, invece, è stato operato dai Carabinieri del N.O.R. di Peschiera del Garda nei confronti di N. H., marocchino, classe ’74, sorpreso in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il pedinamento
I militari, venuti a conoscenza che un cittadino magrebino, dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti, soggiornava all'interno di un appartamento nel circondario, si sono appostati in una zona defilata nei pressi dell’abitazione, in attesa di scrutare movimenti o incontri riconducibili ad un’attività di spaccio.
Vende droga a una giovane
Nel corso del servizio di osservazione, i militari hanno notato che una giovane si è avvicinata a N.H. il quale le ha consegnato qualcosa in modo repentino e, subito dopo, entrambi si sono allontanati a bordo delle rispettive autovetture. A quel punto i Carabinieri, ipotizzando con ragionevole certezza che si trattasse di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno deciso di intervenire e procedere al controllo di entrambi.
Dopo un breve ma concitato inseguimento i militari sono riusciti abilmente a bloccare prima il magrebino e, pochi metri più lontano, la donna. A quel punto, gli operanti hanno proceduto ad effettuare due accurate perquisizioni personali: la donna è stata trovata in possesso di un involucro in cellophane contenente 0,59 grammi circa di cocaina, mentre l’uomo aveva in tasca una somma di Euro 750,00.
La perquisizione nella sua abitazione
La perquisizione, veniva quindi estesa all'abitazione del predetto dove, in cucina, all'interno di un anfratto, ricavato nella mobilia, occultato da una mensola artigianale resa amovibile, i Carabinieri hanno rinvenuto cocaina per un peso lordo complessivo di 175,70 grammi, vari dischetti in cellophane e bilancini. Nella camera da letto, inoltre, è stata rinvenuta ulteriore stupefacente del tipo hashish e cocaina, per un peso complessivo di 34,79 grammi di Hashish e 0,79 grammi di cocaina.
Arrestato
A quel punto i Carabinieri hanno tratto in arresto N. H. in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti e sequestrato la sostanza rinvenuta, gli strumenti utilizzati per il taglio e il confezionamento e la somma di denaro utilizzata per l’acquisto. Il malvivente, dopo gli accertamenti del caso, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Montorio a disposizione dell’A.G..
LEGGI ANCHE: "AVEVA LA DROGA NELLE MUTANDE, ARRESTATO SPACCIATORE"