Due giovani veneti arrestati per furto aggravato continuato
Due incensurati veneti sono stati fermati grazie ai carabinieri.
Due giovani veneti arrestati per furto aggravato continuato. Due incensurati veneti sono stati fermati grazie ai carabinieri.
Due incensurati
Dopo una settimana di osservazione e pedinamento i carabinieri della stazione di San Martino Buon Albergo hanno arresto nella flagranza del reato di furto aggravato continuato in concorso, due incensurati, uno di Padova e l’altro di Venezia, classe 1998 e 2000, all'interno del supermercato “Tosano” di Vago di Lavagno.
In borghese
I militari dell’Arma, venuti a conoscenza di precedenti furti avvenuti in quel supermercato, hanno così attuato e portato avanti per più giorni un dispositivo di osservazione, in abiti borghesi, che ha consentito loro di seguire, a debita distanza, i due giovanissimi veneti mentre vagavano all’interno del parcheggio del tosano, verosimilmente alla ricerca di eventuali vittime. Il tutto è avvenuto in circa due ore.
Il colpo
Quando sembrava tutto tornato alla calma, alle 21 circa, i due hanno colpito: rotti i finestrini di ben due auto, una Fiat 500 e una Mercedes GLC, hanno portato via una borsa e tre zaini.
Arrestati
I carabinieri, tenutisi volutamente distanti per evitare di esser notati, hanno però scorto la loro auto imboccare a folle velocità la tangenziale sud: postisi al loro inseguimento, li hanno tratti in arresto per il furto aggravato in concorso. L'arresto è stato convalidato e ai due è stata inflitta una pensa di 10 mesi, sospesa.