Maiale in fuga per la libertà a San Bonifacio

Il grosso animale, di circa 200 chili, si stava dirigendo verso la bretella della Porcilana.

Maiale in fuga per la libertà a San Bonifacio
Pubblicato:
Aggiornato:

Maiale in fuga per la libertà a San Bonifacio. Il grosso animale, di circa 200 chili, si stava dirigendo verso la bretella della Porcilana.

Maiale in fuga per la libertà a San Bonifacio

Questa mattina, poco dopo le 8, la Polizia Municipale di San Bonifacio è intervenuta tempestivamente perché, in via Giaretta, in direzione della bretella della Strada Porcilana che giunge fino al casello autostradale di Soave, c'era un maiale vagante.

Pericolo vagante

L'animale, il cui proprietario vive poco distante, in via Castello, era scappato probabilmente nottetempo, senza che nessuno di accorgesse di nulla. Tanto che il legittimo proprietario si stava per recare a fare denuncia di furto dai Carabinieri. Alcuni passanti, visto il maiale, lo hanno superato e cercato di respingere verso l'interno, in attesa della pattuglia della Locale che è arrivata sul posto dopo pochi minuti. Dopo aver tenuto sotto controllo il suino, gli agenti hanno atteso l'arrivo del proprietario, rintracciato poco dopo, che lo ha recuperato e trasportato a casa.

Le conseguenze

Ora la Polizia Municipale procederà con gli atti di rito: probabile la contestazione dell'articolo 672 del Codice Penale che però non costituisce più reato ed è stato derubricato a sanzione pecunaria. Si tratta dell'omessa custodia e mal governo di animali e prevede una multa di da 25 a 258 euro.

Seguici sui nostri canali