Ubriaco alla guida tampona auto ferma al semaforo

Due incidenti nell'arco di 3 ore, in un caso i livelli dell'alcol erano piuttosto alti, nell'altro sono stati dati 20 giorni di prognosi alla persona ferita.

Ubriaco alla guida tampona auto ferma al semaforo

Ubriaco alla guida tampona auto ferma al semaforo. Due incidenti nell’arco di 3 ore, in un caso i livelli dell’alcol erano piuttosto alti, nell’altro sono stati dati 20 giorni di prognosi alla persona ferita.

Alcolemia: tasso tra i più alti rilevati dalla locale

Si trovava alla guida con un valore dell’alcolemia superiore a 3,5, tra i più alti mai rilevati dalla Polizia municipale. Forse questa la causa che ha portato un automobilista dello Sri Lanka a tamponare un’auto ferma al semaforo rosso. L’incidente stradale è avvenuto martedì attorno alle 19 in strada Bresciana, all’intersezione con via Bacilieri.

La dinamica

Dai primi rilievi della Polizia municipale è emerso che entrambi i veicoli stavano percorrendo strada Bresciana in direzione del centro città quando una Fiat Freemont, ferma al semaforo era rosso, è stata tamponata da una Fiat Punto, da cui è sceso il cittadino srilankese. L’uomo, 55enne ed evidentemente ubriaco, è stato sottoposto ad alcoltest e risultato ampiamente positivo con valori superiori a 3,5 grammi di alcol per litro di sangue. Durante i rilievi gli agenti hanno anche scoperto che l’auto non era assicurata.

Patente ritirata

All’automobilista è stata immediatamente ritirata la patente mentre il veicolo, di proprietà di un conoscente, è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
A bordo dell’auto tamponata viaggiavano padre e figlio di 49 e 4 anni, risultati apparentemente illesi.

Un giovane di 19 anni

Martedì sera la Polizia municipale è intervenuta anche per i rilievi dell’incidente stradale avvenuto attorno alle 22 in viale Galliano, che ha coinvolto una Peugeot 207 ed un motociclo Yamaha. Dai primi accertamenti è emerso che lo scooter percorreva viale Galliano in direzione di corso Milano quando si è scontrato impattato con l’auto che stava uscendo dal parcheggio del centro nuoto. Il motociclista, veronese di 19 anni, è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Borgo Trento per accertamenti e cure con una prognosi di 20 giorni.