Residente a Verona ma "lavora" a Vercelli, arrestato
Dalla segnalazione al rinvenimento della refurtiva, guai per un 24enne di origine rumena.
Residente a Verona ma "lavora" a Vercelli, arrestato. Dalla segnalazione al rinvenimento della refurtiva, guai per un 24enne di origine rumena.
Residente a Verona
I Carabinieri della Radiomobile di Vercelli hanno deferito in stato di libertà il 24enne di origine rumena D.A., residente in provincia di Verona, perché ritenuto responsabile di furto aggravato.
L'atteggiamento sospetto
I militari sono intervenuti alle 19.30 circa di sabato scorso al “Decathlon” di corso Torino, in quanto un addetto aveva notato il giovane aggirarsi tra i banchi di vendita in maniera sospetta ed armeggiare con un oggetto mentre osservava alcuni capi di abbigliamento sportivo.
Individuato e fermato
Appena la pattuglia è arrivata nel parcheggio del negozio, si è imbattuta nel giovane, pienamente corrispondente alla descrizione fornita telefonicamente al NUE 112, che era appena uscito e si stava allontanando, apparentemente senza aver acquistato alcunché.
Il rinvenimento della refurtiva e degli "attrezzi del mestiere"
L’immediata perquisizione effettuata ha però consentito di accertare che il 24enne aveva sottratto dagli scaffali e privato della placca di sicurezza antitaccheggio alcuni capi di abbigliamento, che aveva poi nascosto sulla propria persona. Nelle sue tasche, inoltre, i Carabinieri hanno anche rinvenuto una tronchese ed una leva metallica utilizzata per rompere e rimuovere il dispositivo antitaccheggio. La refurtiva, per un valore complessivo di circa 200 euro, e gli attrezzi rinvenuti, sono stati sequestrati, mentre il giovane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria vercellese per furto aggravato.