Due giovani feriscono e rapinano un clochard
Entrambi 21enni, sono stati arrestati poco lontano dal luogo del fattaccio

Entrambi 21enni, sono stati arrestati poco lontano dal luogo del fattaccio
Nella notte tra mercoledì e giovedì il nucleo radiomobile dei carabinieri di Verona ha arrestato due persone colpevoli di aver rapinato un clochard. La vittima, un rumeno classe '56, stava riposando nei pressi delle arche scaligere, quando i due, marocchino uno e italiano l'altro, entrambi classe 1996, si sono avvicinati e aggredendolo con un collo rotto di una bottiglia di vetro lo hanno rapinato del portafogli che conteneva 140€.
La richiesta al 112 è arrivata da un passante che ha visto un uomo insanguinato che chiedeva aiuto e cercava di lavarsi con l'acqua della fontana. Così la pattuglia, raggiunto il luogo, ha prestato soccorso al malcapitato che aveva una profonda ferita al collo da cui usciva molto sangue e nel frattempo si è fatta descrivere l'accaduto e i due aggressori.
Allertati i colleghi sono iniziate le ricerche, terminate positivamente perchè i due ragazzi sono stati trovati poco lontano, su via Stella. È stato trovato il portafogli con il bottino e anche il collo di bottiglia. Arrestati per rapina aggravata e lesione personale, sono stati portati in carcere. Oggi c'è stata l'udienza di convalida ed il GIP ha disposto la custodia in carcere. Alla vittima trasportata in ospedale sono stati dati 10 giorni di prognosi.