Famiglia in vacanza, vicino sventa furto nella loro abitazione

Decisiva la segnalazione dell'uomo alla polizia

Famiglia in vacanza, vicino sventa furto nella loro abitazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Decisiva la segnalazione dell'uomo alla polizia

Poco prima dell’una di questa notte un condomino di uno stabile di via Salomoni, a Verona, ha segnalato alla Sala Operativa rumori provenienti dall’appartamento sottostante. La circostanza appariva sospetta in quanto, secondo la richiedente, vicina di casa, la famiglia che risiedeva in quell’abitazione si trovava in vacanza. Sono quindi intervenute immediatamente tre Volanti della Polizia che, con grande abilità, hanno circondato la zona, in modo da impedire eventuali tentativi di fuga.

Uno degli operatori è così salito sul balcone del secondo piano dal quale si accedeva all’appartamento interessato, ed ha verificato che effettivamente la tapparella era stata forzata. Con la massima cautela ha illuminato i vani interni, percependo chiaramente passi e rumori. È così iniziato il rocambolesco tentativo di fuga di un soggetto, poi arrestato, il quale ha cercato di sfuggire alla cattura saltando da un balcone all’altro ed entrando anche in altri appartamenti dello stabile. Le grida di alcuni residenti, svegliati e comprensibilmente turbati dalla presenza dell’estraneo, hanno accompagnato l’azione degli uomini delle Volanti, i quali non hanno mai perso di vista il soggetto inseguito.

Quest’ultimo, come tentativo disperato di assicurarsi l’impunità, si è buttato da un terrazzo del primo piano, rovinando a terra sul vialetto dei garage, dove è stato raggiunto e bloccato. Oltre al sequestro dei guanti da lavoro, utilizzati per non lasciare impronte, di un coltello a serramanico ed un cacciavite di rilevanti dimensioni, gli Agenti hanno rinvenuto anche una cospicua somma di denaro, e dei gioielli che verranno posti in visione ai proprietari dell’appartamento all’interno del quale è stato commesso il furto. Contattati telefonicamente dalla questura, i proprietari dell’appartamento interessato dalla vicenda hanno confermato la corrispondenza dei bei rinvenuti a quelli dichiarati

L’arresto di Deda Rivaldo, cittadino albanese di 35 anni, in Italia senza fissa dimora e già condannato con sentenza passata in giudicato per reati della stessa specie, è stato convalidato nell’udienza che si è tenuta nella mattinata odierna che ne ha disposto la custodia in carcere. Oltre al tempestivo arrivo delle Volanti, è risultato determinante il pronto avviso del vicino di casa, “incaricato” dai proprietari di mantenere un occhio vigile durante il periodo di vacanza.