Fermato spacciatore, aveva in tasca 7.500 euro in contanti
I carabinieri gli hanno trovato anche 60 gr. di hashish e 3 gr. di cocaina. Lo stupefacente era già suddiviso in dosi preconfezionate

I carabinieri gli hanno trovato anche 60 gr. di hashish e 3 gr. di cocaina. Lo stupefacente era già suddiviso in dosi preconfezionate
Nei giorni scorsi, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di San Bonifacio, impegnati in un capillare servizio di controllo del territorio, hanno arrestato E.O., cittadino marocchino 35enne, nullafacente, clandestino, con precedenti di polizia.
L’attenzione su di egli era stata attirata da un gruppo di giovani che, stazionando nei pressi dello scalo ferroviario del capoluogo dell’est veronese, alla vista della pattuglia si disperdeva celermente isolando lo straniero. Questo è stato prontamente bloccato dai militari che, a causa del suo atteggiamento alquanto inquieto mantenuto all’atto della richiesta dei documenti d’identità, hanno approfondito il controllo, sottoponendo lo straniero ad un’accurata perquisizione personale sul posto nei corso della quale è stato trovato in possesso di circa 60 gr. di hashish e 3 gr. di cocaina. Lo stupefacente era già suddiviso in dosi preconfezionate per il successivo spaccio al dettaglio.
Che il traffico di stupefacenti fosse molto fiorente, lo dimostra pacificamente il rinvenimento nelle tasche del prevenuto dell’ingente somma di denaro pari a circa 7.500,00 €, ritenuta provento dell’attività di spaccio, stante la mancata giustificazione della provenienza da parte del giovane irregolare.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Verona lo straniero è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Verona-Montorio. Nella giornata di ieri, l’arresto è stato convalidato del G.I.P. del Tribunale di Verona che ne ha disposto la continuazione della permanenza in carcere.