Furto e tentato furto, in manette un 33enne

L'uomo ha prima rubato un paio di scarpe nuove appoggiate temporaneamente a terra e poi ha provato a fuggire con l'audi di un altro.

Furto e tentato furto, in manette un 33enne
Pubblicato:

Furto e tentato furto, in manette un 33enne. L'uomo ha prima rubato un paio di scarpe nuove appoggiate temporaneamente a terra e poi ha provato a fuggire con l'audi di un altro.

Scarpe e auto

Pensava di fare un doppio colpo E.H.Z. cittadino marocchino classe 1985 che ieri, martedì 11 dicembre, intorno alle 18.30, ha prima rubato un paio di scarpe nuove appoggiate temporaneamente a terra dal legittimo proprietario e, poi, tentato il furto di un Audi Q5 parcheggiata con motore acceso in via Firenze a Cerea, nelle vicinanze della ditta immobiliare.

La tentata fuga, fermata dai militari

Il malfattore vistosi scoperto si è dato alla fuga a piedi, dopo aver spento l' auto che stava cercando di rubare ed essersi intascato le chiavi. Una volta raggiunto dalla parte offesa, lo ha spintonato e strattonato per garantirsi la fuga, scongiurata dal tempestivo intervento di una pattuglia di Cerea, capeggiata dal nuovo giovane maresciallo. I militari, nel tentativo di bloccare il magrebino sono stati spintonati e strattonati, riuscendo però a vincere la resistenza e a trarlo in arresto.

Arresto e direttissima

L'uomo, senza fissa dimore e sprovvisto di documenti di riconoscimento e irregolare sul territorio nazionale, è stato portato nella Stazione di Cerea e successivamente nelle camere di sicurezza della compagnia di Legnago per trascorrere la notte. La refurtiva è stata recuperata e restituita agli aventi diritto. Oggi verrà accompagnato in Tribunale a Verona per sostenere il giudizio per direttissima.

Seguici sui nostri canali